Vi ho parlato del trend dei vecchi Levi’s tornati prepotentemente alla ribalta. Vi ho parlato dei jeans che vorrei (post lungo e dettagliato sul jeans della mia vita). Vi ho segnalato la mia cartella Pinterest da maniaca ossessiva sul denim.
TORNIAMO SULL’ARGOMENTO. TORNIAMOCI, ACCIDENTI. Perché secondo voi nel frattempo ho trovato il jeans perfetto? La risposta è no. Perché sono una 40 di gambe ma una 42 di sedere, quindi l’unico modo di avere un jeans perfetto è andare in factory da RE/Done e farmelo fare su misura come ha fatto qualche fortunata blogger (#invidia).
Però ci sono andata vicino. Il jeans più simile a quello che voglio e che ho rintracciato in un negozio è questo di Sandro (attualmente in saldo)
Che come tutti i jeans con la tela rigida e la vita alta ha un problema: stringe troppo in zona inguinale. Non so se avete mai provato questa sensazione con i jeans ma se come me odiate l’elasticizzato e puntate al vero denim, lo sapete: i vecchi Levi’s fanno lo zoccolo di cammello. Stare in piedi è accettabile, sedute si rischia la sterilità. Tirano nel sedere, tirano nelle parti intime, stringono in pancia.
Allego prova fotografica di Diletta con jeans di questo tipo. Vedete come le stringono?
Vedete la cucitura sul sedere? Lì TIRA.
Però come sono belli ?
Bellissimi.
Perfetti.
Devo dire che con i nuovi modelli da donna la Levi’s ci è andata vicina, ma i 501 sono stati fatti strappati e larghi (MA PERCHE??!) e gli altri sono a vita troppo bassa per i miei gusti. Ora però anche in italia è uscito il Wedgie Fit, che mi sembra quello più simile a ciò che cerco (andrò a provarlo) e che ha buone recensioni
Sono giunta però ad un’altra considerazione: forse devo rinunciare. Non troverò mai dei Re/Done. Devo fare come Michela qui sotto, darmi al boyfriend. Ma un boyfriend che non ingrassi (hahahaha! Battutona!).
Comodo, pratico, ci potete mettere sotto pure i leggings contro il freddo.
O forse dovrei fare come Gilda, andare sul mom jeans un po’ largo, che sta malissimo addosso ma è super cool, super comodo e si trova da Humana Vintage a 18 euro (true story di Mercoledì scorso)
Nel frattempo ho forse fatto un errore, ho ricomprato gli A.P.C, che avevo scoperto sul mio blog preferito di tutti i tempi poi tragicamente chiuso, Deadfleurette.
Sapete la storia del raw denim di A.P.C (e i tanti altri marchi, ma da donna li fa solo questo marchio francese), vero? I magici jeans in tela denim naturale, molto dura, che si ammorbidisce e si scolorisce con il tempo MA non si può lavare MAI (nessuno sa cosa succeda se la si lava, secondo me un bel niente, al massimo si schiariscono un po’). Parrebbe che comunque anche senza lavarli i jeans non si sporchino particolarmente (ipotesi che non accetto assolutamente). Internet è pieno di storie mirabolanti di gente che non ha lavato i suoi raw denim per due anni, gente che ha fatto il bagno in mare con i pantaloni addosso (unico metodo accettabile, a quanto pare) e gente che li ha lavati e si è amaramente pentita. Poi c’è il metodo del freezer, quello della vasca e tanti altri. Ovviamente non vedevo l’ora di buttare 150 euro in un jeans così difficile, introvabile (A.P.C non c’è in Italia, li ho presi a Parigi), comprandolo di due taglie più piccole della mia “perché si allargano”. Non si sono mai allargati, OVVIAMENTE. Vediamo se con la taglia in più riesco a farmeli andare… il risultato dovrebbe essere questo che vedete su Jeanne Damas:
Vedete come sono scoloriti nei punti giusti? Dritti senza essere boyfriend? A vita medio alta?
Evidentemente sono i suoi preferiti
Devo buttarmi su una forma completamente diversa? Sono STANCA di skinny jeans
foto: Zara (dove non compro più niente e NEMMENO ENTRO IN NEGOZIO da quando ho scritto questo post – ma ogni tanto guardo il sito, lo ammetto)
Devo dirvi la verità, vorrei dei pantaloni con una forma un po’ frou frou
Tamu McPherson in Ellery (AMO il suo stile)
Leandra in Rosie Assoulin
Stella McCartney Fall 2015
Leandra con un paio di vecchi Miu Miu che non ho mai dimenticato
E’ bello sognare…
pappy
17/10/2016 alle 2:51 PManch’io sono da anni alla ricerca del jeans che mi possa stare bene
sono alta 1.60 peso 49 kg. – sedere e parte alta coscia (solo parte alta) grossi.
da mezza coscia in giù gamba decisamente secca, mi stanno tutti male!!
qualcuni mi sa consigliare un modello che possa andare bene?
inoltre tutti i jeans mi danno fastidio all’inguine. Se li porto tutto il giorno rischio la cistite.
Capita anche ad altre?
anna
09/02/2016 alle 3:08 PMsono un peggio dell’altro >_< a volte mi domando perchè noi donne ci vogliamo così male o seguiamo pedissequamente mode che ci imbruttiscono
vero
28/01/2016 alle 11:36 AMah..dimenticavo. Qualche mese fa ho sostituito il mio skinny di fiducia con uno nuovo di Muji ed è super comodo oltre che rimasto perfetto e identico a se stesso lavaggio dopo lavaggio. Da tenere monitorato secondo me. Ciao!
rockandfiocc
28/01/2016 alle 11:50 AMdavvero?! Non ho mai provato i loro jeans, grazie!
Madame La Gruccia
27/01/2016 alle 8:52 PMIo ci ho rinunciato.
Non esiste un jeans perfetto, e se lo trovo l’illusione dura 2 giorni perchè poi cede, si slarga e sembra un’altra cosa. Allora lo lavo convinta di ripristinare la forma iniziale, ma non torna mai come quei primi 2 minuti in cui l’ho provato e sembrava perfetto.
Le blogger per me non fanno testo, non ci credo che i loro jeans siano sempre impeccabili, perfetti, giusti. Ci deve essere qualche trucco che ci sfugge, ma quale?!?!?!
Ang
http://www.madamelagruccia.blogspot.it
rockandfiocc
27/01/2016 alle 10:14 PMche li mettono una volta sola!!
Marghe
26/01/2016 alle 12:28 PMRecentemente sono andata in un negozio Levi’s, convinta di trovare almeno un modello ispirato ai vintage, ma non ho trovato nulla: mi sembra assurdo che non sfruttino la moda del momento! In ogni caso il modello nuovo sembra promettente, andrò a provarlo 🙂
Comunque l’anno scorso ho comprato un paio di jeans Asos, modello Farleigh (si, mi rendo conto che dopo Levi’s, APC e Sandro può sembrare un consiglio lame), e sono rimasta stupita: cadono perfetti e anche il tessuto è ottimo, ce li ho da più di un anno e non si sono lasciati andare. Sì, ovviamente non sono i jeans della vita, c’è di meglio, ma per quello che costano (sui 50) possono essere un’ottima soluzione temporanea (mi pareva ce li avesse anche Leandra).
(Ma quanto sono brutte le Céline nere a punta di Gilda? Sarò ignorante ma non le capisco proprio)
rockandfiocc
26/01/2016 alle 2:50 PMvero?! Anche secondo me! No ma infatti anche io guardo sempre i jeans di Asos ma non mi azzardo mai a comprarli… guardo subito se ci sono ancora!
Grazie mille!
Mamma mia le trovo OSCENE. Vedrai che tutte le compreranno ma le trovo comunque terribili
Federica
26/01/2016 alle 11:59 AMCiao Giulia! condividiamo la malata ricerca del jeans perfetto vedo.
Io ho gli apc, comprati in saldo e della mia taglia giusta (non si sono allargati nemmeno per scherzo), li ho lavati e non è successo nulla.
rockandfiocc
26/01/2016 alle 12:28 PMdavvero?? Mi dai speranza!! Sicura di aver preso i raw e non quelli normali? Perché in teoria i raw non vanno mai in saldo…
Federica
26/01/2016 alle 11:31 PMYes raw, studiavo a Mosca e quando è crollato il rublo la prima cosa che ho fatto sono andata a comprarli (pagati quasi il 40% in meno, lo so, sono malata)…penso che quelle che non li lavano siano le stesse che mangiano le bacche per colazione la mattina per intenderci 😉
rockandfiocc
27/01/2016 alle 2:21 PMhahahahaha grandissima!
hahahahahaha
maryhidden
26/01/2016 alle 11:42 AMQuasi mi hai convinta ad andare a casa di mia madre e rispolverare tutti i vecchi levis che avevo e che, come dici proprio tu, stringevano un botto sul cavallo ed erano rigidi come non mai. Ma le scoloriture effettivamente venivano sempre nei punti giusti. Vedi mai che ad esser stata adolescente nei primi anni 90 mi diventa quasi una fortuna…. ahahahahah
rockandfiocc
26/01/2016 alle 12:28 PMahh che fortuna!!! L’unica cosa da fare secondo me è prenderli di una taglia più grande e poi fare stringere le gambe da qualcuno che ci sa fare con i jeans!
Cristina
26/01/2016 alle 10:27 AMCiao Giulia!
Anche io sono sempre alla ricerca del jeans perfetto! Facci sapere se provi quelli di Sandro su snap!!
Non sopporto nemmeno io gli skinny jeans, odio quando sono troppo stretti e prudono, odio se sono elasticizzati e mi cadono..ma ho trovato un buon compromesso nei slim fitted cropped jeans di COS! Sono fantastici, non li sento e fanno un bel culo, hanno le tasche all’altezza giusta; li hai provati?
Ps: sono convinta anche io che quelli frou frou ti starebbero super bene!!
rockandfiocc
26/01/2016 alle 11:39 AMl ho già provato ma mi stava cosi male che non ho snapchattato… Ho provato i jeans di COS slim ma mi facevano il sedere più piatto della storia, però non ho mai provato i cropped! Ora guardo sul sito
grazie 🙂
Vero
26/01/2016 alle 10:00 AMma quegli stivaletti bianchi di che brand sono? Cerco qualcosa di simile (magari non bianco..).
Buona ricerca per il jeans!! Io ho recentemente preso dei jeans culotte del marchio francese Momonì e devo dire che mi garbano un sacco!
rockandfiocc
26/01/2016 alle 11:38 AMnon ho idea!
vado subito a vedere (anche se le culottes non fanno per me!)
Luci
26/01/2016 alle 1:33 AMIo stesso problema sulle gambe sono una 36 (in generale sono piccolina) ma sul sedere la 36 mi uccide, ma spesso se prendo anche solo la 38 sulla vita mi resta largo. Poi soffro, letteralmente, per il posizionamento schizzofrenico delle tasche posteriori. Per non parlare del fatto che essendo bassa (sotto l’1.60…..) li devo sempre accorciare, quindi zero pantaloni con zampa, decori, fronzoli ecc
Quasi che ti ho fatto sentire fortunata rispetto a me! Ahahah
rockandfiocc
26/01/2016 alle 9:36 AMhahaha devo ammettere di si (scusa!)!
paola
26/01/2016 alle 12:53 AMaaaah che sogno! se può consolarti io sono alta 1,50 e sono esclusa da ogni categoria di jeans decente se non gli skinny,li odio,alcune volte non esco perchè solo il pensiero di stare costretta la dentro invece che nella tutona Addio! secondo me ti starebbero benissimo i jeans frou frou,insomma se non tu chi allora?incorcia le dita per gli apc 🙂
rockandfiocc
26/01/2016 alle 9:35 AMahhh I feel you amica…
speriamo! Vi farò sapere