Black Mirror è una miniserie inglese uscita per la prima volta in televisione nel Dicembre 2011 che indaga sull impatto delle nuove tecnologie nella nostra vita. Sono solamente due stagioni da tre episodi ciascuna (più uno speciale di Natale), ogni episodio ha un cast, un’ambientazione e un argomento differente.
Ogni episodio vi lascerà con una certa angoscia (se siete come me), perché gli effetti della tecnologia sono presentati in un futuro molto prossimo e sono immaginati come completamente devastanti sia a livello fisico che morale per le vite umane. Fa davvero riflettere
Su questa pagina Youtube ci sono tutti gli episodi
Altra serie sulla tecnologia, la già famosissima Mr Robot
che ha debuttato nel Giugno 2015 e ha vinto il Golden Globe Award per Best Television Series – Drama. La storia è quella di Elliot, un ingegnere informatico con seri problemi a relazionarsi con gli altri, che nel tempo libero è un hacker. Si metterà presto nei guai
Bonnie Thunderstorms
15/01/2016 alle 10:46 AMMr. Robot immenso. Sia la serie che il protagonista. I primi episodi meglio degli ultimi, ma decisamente mangiato nel giro di pochi giorni!
rockandfiocc
15/01/2016 alle 2:37 PMsì il finale mi ha un po’ delusa devo dire!
barbs
15/01/2016 alle 4:16 AMHo amato Black Mirror! Da filosof-ista io, e da media ‘expert’ il mio ragazzo, per motivi diversi, ma allo stesso modo. Good pick!!