Vi ripropongo questo articolo di qualche anno fa integrato con nuovi film suggeriti da voi lettori!
Suzy Bishop (Kara Hayward) in Moonrise Kingdom (2012)
Suzy è una ragazza stilosissima, come tutte quelle dei film di Wes Anderson: abitini con colletti bianchi, calzettoni, scarpe bianche e nere e un meraviglioso ombretto azzurro che contrasta con i suoi capelli rossi.
Layla (Christina Ricci) in Buffalo 66 (1998)
L’ombretto di Layla si abbina al suo abitino e ai suoi collant, velati ma con una punta di azzurro. Il lucidalabbra completa il look in perfetto stile anni 90.
Endora (Agnes Moorehead) in Bewitched
Non proprio un film ma una serie tv andata in onda tra il 1964 e il 1972. Endora è la madre della protagonista e ha sempre splendidi ombretti sui toni dell’azzurro e del violetto (vi ho parlato di questo telefilm, uno dei miei preferiti di sempre, in questo post).
Cleopatra (Liz Taylor) in Cleopatra (1963)
Liz Taylor sfoggia un trucco pesantissimo nel famoso kolossal degli anni ’60: l’ombretto azzurro va su tutta la palpebra e l’eyeliner è steso sia sopra che sotto. I suoi occhi violetti risaltano come non mai.
Madame Sin (Bette Davis) in Madame Sin (1972)
Nel film più costoso mai diretto dalla televisione, Bette Davis interpreta una cattiva con parrucca nera, gioielli esotici e trucco bizzarro, dove spicca l’ombretto azzurro cielo.
Ginger McKenna (Sharon Stone) in Casino (1995)
La famosa pupa del gangster del film di Scorsese cambia mille acconciature e look durante la pellicola ma ricordo distintamente il momento dell ombretto azzurro in contrasto con il rossetto rosso.
Divine (Divine) in Pink Flamingos (1972)
Divine interpreta sé stessa in questo capolavoro del trash di John Waters e per tutto il film indossa l’iconico trucco esagerato con ombretto azzurro
Margot Robbie (Tonya) in Tonya (2017)
Nel ruolo della famosa pattinatrice americana, Margot Robbie indossa tanti look anni ’80 e trucchi altrettanto esagerati tipici del periodo, spesso coordinati agli outfit, come quello azzurro che indossa durante una esibizione con tutina azzurra, appunto
Isabella Rossellini (Dorothy Vallens) in Velluto blu (1986)
Come ho potuto dimenticarmi la mitica Isabella Rossellini in questo capolavoro di Lynch
Samantha Robinson (Elaine Parksin) The love witch (2016)
Non ho ancora visto questo film del 2016 ma la fama dello stile della protagonista lo precede! Ovviamente ombretto azzurro a profusione
Anna Karina ( ) in Une Femme est une femme (1961)
Gli anni ’60 non hanno visto altro che ombretti azzurri! In questo film Anna Karina lo sfoggia con una spessa riga di eyelinerm come andava di moda
Fiorella
17/12/2020 alle 11:28 AMnon so se lo amo o lo odio..
Dana
24/01/2017 alle 2:29 PME la Regina Rossa nel film “Alice attraverso lo specchio” ( http://www.altadefinizione.tube/3346-alice-through-the-looking-glass-2017-film-03.html ). La tonalità perfetta di blu!
Annarella
03/11/2016 alle 11:13 PMFaccio anch’io coming out: ho gli occhi azzurri, la pelle diafana e da ragazza mi mettevo l’ombretto azzurro convinta che facesse risaltare il colore dei miei occhi, sigh.
rockandfiocc
04/11/2016 alle 9:48 AMbeh adesso è tornato di brutto, puoi ricominciare haha. poi con gli occhi azzurri pazzesca
Annarella
07/11/2016 alle 3:46 PMma mi spegnerebbe l’azzurro dell’iride! comunque sono al sicuro da eventuali altri pasticci, il mio trucco è mascara + rossetto, niente fondotinta/ombretto/cipria/correttore/etc, anche perché ho una pessima manualità e poca pazienza. però ecco, mi piacerebbe imparare la tecnica definitiva per applicare l’eyeliner, quello sì.
straw_mips
03/11/2016 alle 5:48 PML’ombretto azzurro mi fa impazzire, lo adoro! Peccato che mi sembri importabile nella vita di tutti i giorni in generale e nella mia in particolare perchè sono pallida/bionda/occhi azzurri quindi mi sta tremendamente male. Anche i trucchi tutti sul rosa (bonus: ombretto effetto gloss) mi piacciono un sacco ma in quel caso sembro Barbie cretina, quindi nada. Però quanto amore.
Ps. ti leggo sempre con molto piacere e mi permetto di proporti un paio di argomenti per dei post, sperando di non infastidirti:
– il guardaroba maschile perfetto…praticamente una versione for him del tuo post sull’armadio perfetto, possibilmente corredato da link 😛 . In realtà devo cercare un buon cappotto per il moroso e lui ha dei gusti difficili e io ho il conto in banca vuoto e tu sei perennemente ben informata mentre io a parte zara/mango/Hm non saprei che proporre per quella fascia di prezzo AIUTOAIUTOAIUTO (zero info su moda maschile).
– dove mangiare/bere a Milano: spesso sei fuori per date o con amiche e mi fai salire la fame, e mi fido più di te che di quelli di tripadvisor.
In ogni caso…GIULIA TORELLI! GIULIA TORELLI! GIULIA TORELLI!
monica
03/11/2016 alle 11:56 AMwow…quella gif di Bette Davis è strepitosa!