Ormai lo sapete, ogni tanto vado in fissa con una particolare canzone e non ascolto niente altro per giorni e giorni, on repeat.

Il nuovo singolo di Lizzo, uscito del 2019, vede la collaborazione di Missy Elliott, quindi ovviamente non poteva lasciarmi indifferente. La canzone è un’ode alle ragazze curvy (“slow songs are for skinny hoes… I’m a thick bitch, I need tempo”) e ha un beat che ricorda molto i vecchi successi di Missy. Anche il video non è male.

Quando ho visto questo video di Miley ho pensato “oh, l’ennesimo video sexy con tute di lattice”. Poi la canzone ha cominciato a piacermi e il video ancora di più. Miley è pazzesca e super powerful con la sua tuta rossa e anche in questo caso il testo è molto importante nella canzone, piena di riferimenti femministi e di empowerment

“Don’t f*ck with my freedom/I came up to get me some/I’m nasty, I’m evil/Must be something in the water or that I’m my mother’s daughter”

Questa non è certo una novità ma adoro Billie Eilish e non ascolto altro per giorni. Trovo incredibile che una ragazza di 18 anni abbia la sua potenza espressiva e un suono così diverso da quello che le music star ci riservano di solito (per non parlare del suo look!). Non c’è una singola canzone brutta nel suo album. Stupenda anche dal vivo, l’ho vista a Milano e non mi ha delusa!

Taggato in: ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.