Dovete sapere che quella pazza della mia amica Mele ha svariate passioni: prima su tutte il cinema dagli anni ’30 ai ’70 (conoscete il suo blog a tema, no?), poi il beauty, poi New York. Immaginatevela da Sephora a New York, piena di liste di cose da comprare non reperibili in Italia. Moltiplicate quello che comprereste voi x3 e otterrete tutto quello che porta a casa lei ogni volta, giustificandosi in modi assurdi (“no Toro non hai capito!! c’era il 25×20!! Se compravo 25 lucidalabbra 5 erano omaggio! DOVEVO comprarli e poi ok ne uso uno solo ma lo pagavo il 10% in meno, vuoi mettere?!!”).

Abbiamo pensato quindi di stilare una lista di prodotti purtroppo introvabili qui da noi, per le fortunate amiche residenti in Amerega, oppure spesso in viaggio. Ovviamente se qualcuno volesse mai procurarci alcuni di questi prodotti verrebbe ricompensato in denaro e riconoscenza eterna.

SKINCARE

Anti-age

immupure-blog-pic21di cui abbiamo già parlato nel Chiedi alla Mele 2. Si trova da Henri Bendel.

s1497841-main-lhero

da Sephora: un siero concentrato anti-age per la zona degli occhi, contiene attivi drenanti e antiossidanti come l’estratto di centella asiatica, liquirizia, arbutina, uva ursina e caffeina, ma anche specificatamente antirughe come il retinolo, l’acido ferulico, il coenzima q10, sodio jaluronato. Costa sui 70 dollari ma ne vale la pena.

450

è un siero antiossidante che contiene estratto di uva e hamamelis (rinfrescante), un complesso multivitaminico a base di vitamina A retinolo, betacarotene, vitamina c, collagene solubile ed estratto di carota selvatica.

s1862309-main-lhero

un’acqua da spruzzare sia prima della crema che durante la giornata, contiene vitamina c, collagene, coenzima q10, jaluronato di sodio, niacinamide e pantenolo

Detergenti

Neutrogena Naturals Fresh Cleansing + Makeup Remover da Walgreens

900è un detergente struccante in gel adatto per tutti i tipi di pelle (è formulato con tensioattivi delicati), non ha ingredient inutili o potenzialmente allergizzanti. Insomma fa il suo lavoro senza nascondersi dietro ingredienti poetici.

2241524

un latte detergente delicato a base di gel di aloe, estratto di cetriolo (idratante e rinfrescante) e proteine della soia

Maschere

s1622455-main-lhero

contiene camomilla lenitiva, hamamelis rinfrescante, collagene idrolizzato e sodio jaluronato antiage e idratanti

 

s1609809-main-lhero

maschera viso in tessuto, ottima già dai primi ingredienti sodio jaluronato e sodio lattato molto idratanti, niacinamide purificante e schiarente, camomilla e aloe lenitive, amido di mais opacizzante.

s1863117-main-lhero

sono dei patch occhi che contengono estratto di cetriolo e aloe idratanti, caffeina, sodio jaluronato, collagene idrolizzato, niacinamide, tocoferolo, adenosina che concorre al rinnovamento cellulare.

s1608744-main-lhero

sono cartine assorbi-sebo al carbone

450-2

Cerottini per i punti neri che oltre a non contenere particolari schifezze come altri che inoltre costano di più, questi hanno il diossido di titanio e la silica che sono polveri assorbenti quindi oltre a tirare via fisicamente i punti neri con lo strappo, dovrebbe avere un effetto mattificante, mentre l’estratto di hamamelis purifica

 

CURA DEI CAPELLI

Shampoo

s1825421-main-lhero

shampoo delicate con infuse di erbe (tè verde e lemongrass), aloe, lavanda ed eucalipto

450-1

shampoo delicato ma lavante, con Biotina (ottima per stimolare la crescita dei capelli), collagene idrolizzato, olio di argan e di cocco

b6428e886b5bb4c0770bdfeafba4860e

shampoo per capelli fini arricchito da biotina, aloe calendula avena e camomilla dalle proprietà lenitive, vari estratti di frutta purificanti come il limone e il bergamotto

 

Balsami

s1784693-main-lhero

balsamo dal buon potere condizionante e districante, arricchito di biotina, proteine del grano, radice di zenzero (stimolante della circolazione e quindi per favorire la crescita), pantenolo, vitamina E.

hask-keratin-protein-smoothing-conditioner-12oz-5

Hask Monoi Oil Nourishing Conditioner

hask-monoi-coconut-oil-nourishing-conditionerda Walgreens: questo balsamo è più nutriente e meno rinforzante del precedente della stessa marca, contiene olio di monoi (olio di cocco nel quale sono stati messi a macerare fiori di tiarè, molto amato dalle donne polinesiane per i loro capelli), olio di semi di lino, pantenolo, e proteine sia del grano che della soia.

 

MAKEUP (diviso per marchi)- il tutto reperibile da Sephora

BUXOM

s1860766-main-lhero

lucidalabbra a lunga durata, belli pigmentati e con un leggero effetto rimpolpante, disponibili sia sheer che mat; sotto le feste natalizie fanno sempre dei value-set con tanti lucidalabbra a prezzi molto convenienti.

 

TARTE

correttore Maracuja Creaseless Concealer

s1433440-main-lhero

che trovo fantastico per la zona sotto gli occhi, nel mio caso particolarmente secca, perché è uno dei pochi correttori che unisce all’azione correttiva del colore anche degli ingredienti efficaci per ridurre l’inestetismo, infatti è ricco di vitamina C (che non si trova facilmente nei cosmetici), vitamina E, olio di Maracuja antiossidante e pigmenti minerali.

Le tinte labbra, i Lippie Lingerie Matte Lip Tint

s1812932-main-lhero

sono matitoni sia opachi che lucidi, che hanno davvero un’ottima durata

Ottimo anche il loro piegaciglia

s1271998-main-lhero

 

molto simile a quello famosissimo di Shu Uemura

Infine un altro prodotto che ho preso e adorato è la Cheek stain,

s1577782-main-lhero

uno stick da usare come blush, in gel, l’effetto è molto naturale, trasparente però non lucida, e dà un bel colore

STILA

s1702547-main-lhero

questo brand è famoso soprattutto per gli eyeliner e le matite occhi, li ho provati ed effettivamente sono molto validi.

ANASTASIA

la famosissima Dipbrow pomade

s1621028-main-lhero

in accoppiata con il pennellino/spazzolino è davvero stupefacente per le sopracciglia: permette di avere un effetto molto naturale e soprattutto ha una durata pazzesca. Inoltre se ne usa pochissimo quindi vi durerà molto.

 

ILLAMASQUA

nail_veil_breathe_1

 

smalti dall’ottima tenuta

Taggato in:

13 Commenti

MOSTRA I COMMENTI
  1. Francesca Basta

    15/12/2016 alle 1:21 PM

    Ciao 🙂
    volevo dirti che Dr Jart e Peter Thomas Roth ci sono da Sephora 🙂
    Della Jart le maschere in tessuto sono molto valide, io ho provato quelle idratanti, prese qui.
    Peter Thomas Roth da Sephora in Italia ho trovato un kit con le tre loro maschere “base”( quella alla cannella, quella alla rosa e quella al cetriolo), non sono in patch però ma formula classica( tipo una marmellatina) e quella alla cannella è la migliore, fa un mini scrub e idrata; ma la loro maschera migliore è quella all’ossigeno ( il gel che si gonfia tipo schiuma, io l’ho provata e riprovata ed è fantastica ) ma qui in Italia mi sembra che non ci sia ancora 🙁
    Complimenti per il blog Giulia, ti seguo da un sacco e sei sempre fantastica 🙂

    Rispondi
  2. eleonora

    03/12/2016 alle 3:36 PM

    Ciao Giulia, ciao Mele!
    Ho trovato su un sito beauty un prodotto naturale che però non so se potrebbe funzionare e quindi chiedo il vostro parere! sembra completamente bio ma chissà se quegli ingredienti funzioneranno davvero per il problema delle mie occhiaie?! il marchio è Aurelia e si trova qui http://www.lookfantastic.it/aurelia-probiotic-skincare-eye-revitalising-duo/11218931.html

    Rispondi
  3. Giuli

    24/11/2016 alle 10:15 PM

    I prodotti della Hask si trovano anche in Belgio e sono buonissimi confermo

    Rispondi
  4. Luci

    24/11/2016 alle 4:06 PM

    Dopo fallimentari tentativi di usare l’olio di mandorle al posto della crema (non si assorbe mai e mi sento continuamente unticcia) è giunta la necessità consumarlo in qualche modo. Ora ogni tanto, in maniera decisamente poco ortodossa, ho provato a spalmarmelo addosso “bbello bbello bbuono bbuono” prima della doccia ed effettivamente la pelle appena uscita dalla doccia non tira, tant’è che ho provato anche a non mettere la crema e il risultato era comunque confortevole. Ma la vera domanda è questo metodo molto poco canonico è o no #Meleapproved?

    Rispondi
    • rockandfiocc

      24/11/2016 alle 4:21 PM

      si va benissimo! come mettere l olio sui capelli prima dello shampoo. Anzi grazie per avermelo ricordato, lo farò anche io

      Rispondi
  5. MariaL

    22/11/2016 alle 2:54 PM

    Ciao Giulia!
    A proposito di prodotti non reperibili in Italia (almeno nei negozi fisici) volevo chiedere alla Mele se ha mai provato le altre maschere di Queen Helene (la stessa della mint julep) e nel caso, cosa ne pensa, perchè penso di avere la pelle troppo secca per la Mint Julep

    Rispondi
  6. Jennifer

    22/11/2016 alle 11:29 AM

    Ciao Giulia,
    per primissima cosa, complimenti per il blog e anche per questa serie di post con la Mele!
    Uso molti di questi prodotti (Dr. Dennis Gross e Peter Thomas Roth soprattutto) e sono contenta che siano Mele-approved. Io avevo provato alcuni prodotti delle loro linee a Londra e adesso li ricompro sul sito Cult Beauty o Beauty Bay mentre trovo Tarte su QVC (sempre UK).
    Continuate così 🙂
    Jen

    Rispondi
  7. Quevedista

    22/11/2016 alle 11:12 AM

    Ciao! Alcune cose sono reperibili anche in Italia, o semplicemente attraverso una ricerca su ebay. Ad esempio, asos vende Yes to e mi ricordo di avere acquistato qualcosa di questa marca in Spagna da Sephora. Se non sbaglio anche Illamasqua e Stila vengono vendute da asos. I prodotti Avalon si trovano su questo sito che spedisce alcune cose anche in Italia: http://www.luckyvitamin.com.
    Spero di esservi stata utile.

    Rispondi
    • Mele

      22/11/2016 alle 6:23 PM

      Ti ringrazio perchè non sapevo di Asos, ho controllato ed è un’ottima notizia. Diciamo che però su ebay o depop non si può fare molto affidamento in quanto non si sa se e quando i privati venderanno un determinato prodotto. Il sito che mi hai segnalato è americano e so per certo che prodotti cosmetici non si possono far arrivare perchè li bloccano in dogana per questioni di sicurezza, quindi temo (e in passato mi è capitato) che facciano la spedizione ma poi il pacco venga rimandato indietro.

      Rispondi
  8. sara

    22/11/2016 alle 11:08 AM

    Giulia Dr.jart lo tengono anche da sephora italia!

    Rispondi
    • Mele

      22/11/2016 alle 6:17 PM

      Purtroppo quella non ce l’hanno, non so perchè dato che a livello di INCI è davvero ottima.

      Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *