I capelli sono una delle mie ossessioni: li ho lunghissimi, non li tingo, li taglio il meno possibile e non li asciugo quasi mai. Adoro tutti gli accessori per capelli: barrette, spillette, fasce, cerchietti. Ultimamente la moda mi ha ascoltata, perché mai come negli ultimi anni si è visto un tripudio di marchi esclusivamente dedicati a produrre accessori carinissimi da metterci in testa. Un esempio, i cerchietti di Prada e Miu Miu, i mollettoni che sembravano essere diventati di moda (forse l’abbiamo scampata) e come vi dicevo in questo post, barrette e chi più ne ha più ne metta.
Oltre ai marchi di cui vi ho già parlato, ne ho scoperti di nuovi (adorabili!!!) che vi vado ad elencare
Partiamo dai danesi:
Passiamo all’oltreoceano (Australia):
Finiamo in Europa (credo Slovenia!):
Zara ha cavalcato il trend con un pack di spille ovviamente subito sold out
Mentre potete trovare barrette lisce semplici ma eleganti da Mango e da COS
Accessorize ha sempre una selezione inaspettatamente buona di barrette per capelli (io ne ho presa una di perle che mi ricorda vagamente quelle Simone Rocha)
Se invece voleste comprare fisicamente in negozio, a Milano c’è solo un posto dove andare: MAZZOLARI CAPELLI, che come intuirete dal nome è un negozietto adorabile in San Babila che vende solo accessori da bambini e adulti.
Mara
23/12/2018 alle 6:54 PMciao Giulia volevo chiederti se a Milano da Mazzolari per caso hanno quei cerchietti di velluto un po’ bombati di cui parlavi nell’altro post..oppure dalla Porta Blu in zona via Durini non so se lo conosci è un posto fornitissimo di accessori per capelli molto chic e carini
rockandfiocc
06/01/2019 alle 4:34 PMsenz’altro, hanno tutto!
si ho presente, hanno sempre delle vetrine favolose
Mara
18/01/2019 alle 1:01 PMciao! mi auto rispondo, dalla Porta blu hanno cerchietti imbottiti stile aureola a volontà, tanti colori e misure e prezzo abbordabilissimo sui 20 euro