Quasi tutte le blogger che seguo hanno aperto i loro blog in concomitanza del mio, quindi so come è evoluto il loro stile nell’arco di questi 6 anni, chi si è conformata alla massa, chi ha mantenuto uno stampo personale e un’estetica definita. Mi chiedete spesso chi sono le mie preferite, quindi se parliamo di outfit ecco quelle che seguo e ammiro perché mi sembra non seguano la massa.
La blogger con lo stile più figo di tutti, nessuno la batte, la mia preferita in assoluto. Jayne è una designer e consultant che vive ad LA, asiatica, con due volpini adorabili che fotografa tutti i giorni sul suo instagram. Il suo stile è un misto di streetstyle, marchi di super lusso… non so nemmeno io come definirlo, so solo che è unica
La ragazza francese per eccellenza, tanto che è stata scelta recentemente da Roger Vivier come testimonial del brand. Socialite e modella, ha un tumblr che aggiorna con le foto che scatta in analogico. Una Jane Birkin moderna, con frangetta spettinata, rossetto rosso e sempre in A.P.C, Eres, Kjacques, Isabel Marant, tutti i marchi feticcio delle francesi d.o.c. Come tutte le francesi è più brava a vestirsi per la vita di tutti i giorni che per gli eventi formali
Marta, ragazza polacca che vive a Parigi e ha adottato al 100% lo stile delle francesi: lavora per Isabel Marant dunque si veste spesso con gli abiti del brand, magliette marinières, jeans con lavaggi vintage e camicie bianche. Sempre carina.
Alexandra Spencer, australiana, modella. Gambe infinite, capelli biondi e labbra color fragola. Un po’ rock’n’roll, sempre sexy e a suo agio con quello che indossa (o così sembra). Vorrei vestirmi esattamente come lei (se solo avessi le sue gambe)
Se persino Eva Mendes ha detto che prende ispirazione da lei quando si veste direi che c’è del buono! Karla è la blogger più sexy che ci sia: un insieme di pelle esposta, gonne strettisime e pose provocanti. Si veste in modi tutti suoi: pantaloni militari larghi con body sotto, magliette striminzite e tagliate da lei e sempre, rigorosamente, tacchi altissimi a spillo.
Maria è norvegese ma abita a Ny dove frequenta la Parson School of Design. Il suo stile è decisamente minimale, spesso indossa capi disegnati da lei, colori neutri, tagli maschili e scarpe basse. Una minimalista assoluta, è l’unica tra queste blogger che posta altro oltre i suoi look e anzi dispensa spesso consigli su come ridurre il guardaroba e comprare solo capi di qualità.
Ovviamente ci sono altre ragazze con uno stile personale ma non le ho messe in lista perché non sono le mie preferite:
- LoveAesthetic che sicuramente ha uno stile personalissimo (si veste solo di bianco) ma benché apprezzi la sua visione non mi fa impazzire (troppo bianco!)
- Leandra ha uno stile tutto suo ma per me si sforza troppo
- Jane di Seaofshoes si veste in modo terribile per me, ma non si può dire che segua la massa
- Idem per SusieBubble, decisamente troppo clown per i miei gusti
Tra quelle che invece avrei aggiunto alla lista ma che non postano più: Elin Kling e Deadfleurette.
Tra le Instagrammer senza blog che guardo volentieri c’è una sola vincitrice: Gilda (la amo)!
Che ne dite? Siete d accordo con me? Ci sono altre blogger che seguite che secondo voi hanno stili unici (se si segnalatemele!)?
Maria
23/09/2015 alle 12:55 AMChe ne pensi di Chriselle Lim?
rockandfiocc
23/09/2015 alle 1:18 AMmolto carina ma non la seguo
N.
22/09/2015 alle 10:38 PMa me piace tantissimo elle masgalos di the stylesketchbook, ha davvero stile.
rockandfiocc
22/09/2015 alle 11:42 PMah si ho presente, è un po’ un filone che seguono altre blogger
Luciana
19/09/2015 alle 1:04 AMEt pourquoi pas Coline (eppcoline su instagram). Oltre ad alcune che hai citato tu. È semplice, dà consigli di moda e recensisce anche prodotti beauty
rockandfiocc
19/09/2015 alle 3:02 AMgrazie del consiglio!
Eleonora
18/09/2015 alle 10:42 PMSto bene, grazie Giulia!!!
Sarebbe bello se organizzassero un’altra cena Pinterest, alla fine non ci siamo più viste!
rockandfiocc
18/09/2015 alle 10:50 PMhai ragione, organizziamo! era stata troppo carina 🙂
Eleonora
18/09/2015 alle 11:07 PMPosso scriverti mail?
Così organizziamo!
rockandfiocc
19/09/2015 alle 3:01 AMma certo che si! [email protected]
Eleonora
18/09/2015 alle 3:46 PMCiao Giulia!
Seguo anch’io tutte loro, a me piace anche Alba Galocha, non sempre apprezzo i suoi look ma fa delle bellissime foto, puoi vedere il suo blog qui : http://www.blogs.vogue.es/teatime/
Poi Oroma Elewa, non è una blogger ma ha uno stile bellissimo! Puoi trovarla su Instagram.
Mi piace anche Anywho, che é un sito con varie blogger che postano foto e inspirations, tra loro mi piace Stephanie Gundelach, che ora ha aperto il nuovo website, puoi vederla qui : http://www.stephaniegundelach.com
(di Anywho te ne avevo parlato alla cena di Pinterest l’anno scorso, ti ricordi??)
🙂
rockandfiocc
18/09/2015 alle 3:57 PMahhh ciao Eleonora!! come stai? 🙂 🙂
non conosco le due blogger che mi hai detto ma ad una prima occhiata Alba non è il mio genere mentre Stephanie parecchio, adesso guardo meglio
AMO Oroma, mi spiace solo che non posti di piu i suoi look perché la trovo FA VO LO SA
Lucia
18/09/2015 alle 2:16 PMMa che bei post ultimamente! Grazie grazie (non che di solito non lo fossero eh!)
rockandfiocc
18/09/2015 alle 3:53 PMgrazie! 🙂
Martina
18/09/2015 alle 1:31 PMAh, quanto ho pianto la fine di Deadfleurette (che seguivo dall’alba dei tempi) ed Elin Kling. 🙂 Bellissimo post, concordo su tutte al 100%, anzi, ora vado a rivedermi Karla che non visito da un po’!
Shirubia
18/09/2015 alle 9:42 AMAlix di Cherry Blossom Girl ha uno stile unico, è rimasta coerente durante gli anni. Forse anche troppo!
rockandfiocc
18/09/2015 alle 3:53 PMinfatti volevo metterla, però la penso come te, è sempre uguale e un po’ noiosa a lungo andare…
vero
18/09/2015 alle 9:15 AMNon conoscevo life of boheme, proverò a seguirla! Quanto alle altre, adoro Jayne, Jeanne e Maria, invece Karla e Alexandra le ho abbandonate.. non so bene perchè, in Karla c’era qualcosa che mi infastidiva e l’altra è un po’ troppo ‘rivista’ più che blog. Adoro invece Leandra, anche se i post sul suo blog a volte sono lunghissimi/difficilissimi e mi sono resa conto che su Bloglovin mi rimangono sempre indietro!
rockandfiocc
18/09/2015 alle 3:54 PMhaha anche io!! Secondo me infatti posta troppo, non riesco a starle dietro
è vero Karla, secondo me infastidisce perché se la tira (o sembra se la tiri, magari è super easy) parecchio