MIALMA MILANO

Marchio milanese nato nel 2017 dalla giovanissima Camilla, propone sandali in cuoio semplici ma ben fatti, a prezzi giusti e in tanti modelli e colori.

K.JACQUES

I sandali francesi più famosi al mondo sono nati a Saint Tropez nel 1933 e ancora sono venduti nella piccola boutique in città. La base di ogni scarpa è quella del classico sandalo fatto a mano con suola piatta e laccetti ma oggi il marchio si sbizzarrisce con colori e forme pazze. I prezzi sono altini e le Kjacques sono il sandalo di eccellenza di tutte le francesi chic.

RONDINI

Il concorrente diretto di KJacques, il marchio ha aperto l’attività nel 1927 e ancora oggi il signor Rondini in persona vende i sandali in boutique a Saint-Tropez. Sono sandali più esclusivi perché non hanno rivenditori, si comprano solo in negozio e sul sito online (che spedisce in tutto il mondo). In negozio a Saint-Trop non è raro vedere vip e stilisti che arrivano con i loro yatch al porto e fanno una capatina a comprare i sandali fatti a mano per 100 euro o giù di lì. I miei preferiti, anche perché ho lavorato al negozio una estate di tanti anni fa 🙂

ANCIENT GREEK SANDALS

Marchio greco che si ispira alle scarpe degli dei, è salito alla ribalta per i suoi sandali semplici e ben fatti

 

So che ci sono anche tanti marchi a Capri e Anacapri che propongono i classici sandali di cuoio ma io non li ho mai toccati con mano!

 

Taggato in: , , , ,

1 Commento

MOSTRA I COMMENTI
  1. Francesca Affri

    01/07/2020 alle 4:52 PM

    Ciao Giulia, che bello quest articolo <3
    Non so se può esser utile a qualcuno, io per anni ho portato i sandali Siniscalchi fatti a Sorrento, hanno anche uno shop on line e una pagina Instagram.
    La qualità è ottima e sono indistruttibili, hanno sia modelli con delle pietre (quelli non li ho mai comprati e non so com'è poi la resa delle pietre negli anni) che quelli classici in pelle con più o meno fascette con o senza cinturino. Volendo realizzano anche sandali su misura.
    🙂

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *