Quando penso ai saldi invernali il primo capo che mi viene in mente su cui investire, approfittando di qualche piccolo sconto, è senza dubbio un capo spalla ben fatto.
Le mie ricerche si concentrano quasi sempre sul cappotto, perché a gennaio abbiamo ancora davanti due mesi invernali e non c’è nulla di meglio di un capo confortevole in cui rifugiarsi nelle giornate più fredde.
Se cerco un cappotto nella mia testa ci sono due categorie a cui posso attingere: quella dei ‘classici’ che sono capi basici e passepartout dalle tinte tenui e quella della ‘chicca di stagione’ che magari azzarda un po’ di più nel colore e nelle forme.
Ecco la mia selezione:
Anzitutto non può mancare un cappotto color blu che va con tutto e che, per le più audaci, c’è anche in rosa bubble.
Il secondo must have è il cappotto grigio, ottimo se lungo fino a metà gamba e dalla forma leggermente over per poter assecondare l’esigenza di vestirsi a strati, tipica di questa stagione.
Se vogliamo fare una variazione sul tema classico, la mantella è perfetta per cominciare. Qui ce n’è una in blu, ideale con qualsiasi outfit.
Un altro grande classico per me d’inverno è il cappotto bianco che si abbina perfettamente al denim, ai marroni e ai grigi.
CAPPOTTO BIANCO HARRIS WHARF LONDON
Uno dei modelli con cui mi trovo meglio è senza dubbio quello del cappotto doppiopetto con la cintura in vita e qui ne trovate tre nei colori caramello, bordeaux e ceruleo, i primi due di uno dei miei brand preferiti in tema di capispalla e il terzo di un brand che ha da poco aperto una boutique a Milano e che si trova comodamente anche online.
CAPPOTTO CARAMELLO HARRIS WHARF LONDON
CAPPOTTO BORDEAUX HARRIS WHARF LONDON
Il verde asparago, nella sua tonalità più scura è un’altra ottima variante colore per un capospalla invernale dal taglio classico, dritto e basico come questo.
Per le appassionate di pile, come me, non può mancare un cappotto che qui ho scelto nella sua versione vaniglia con un taglio leggermente sportivo e con cappuccio.
CAPPOTTO PILE VANIGLIA BIMBA Y LOLA
Per chi ha già svariati cappotti nel proprio guardaroba e vuole trovarne uno che si distingua questo in vernice è perfetto.
Io trovo bellissimo anche il cappotto senza revers ma con lo scollo circolare come questo che nella sua estrema semplicità è molto bello se portato con un camicia dal collo importante che vediamo proposte sempre più spesso da diversi brand.
Immancabile nella mia lista è il gilet, qui in versione lunga, che può essere usato sia come soprabito sia come elemento che si aggiunge al nostro outfit.
Per chi non ama le lunghezze qui un capospalla doppiopetto spigato che fa da vero passepartout.
CAPPOTTO SPIGATO MASSIMO DUTTI
Alla fine della mia lista il cappotto che, in realtà, sta in cima ai miei desideri per il suo collo oversize e per il suo colore caldo e avvolgente.
Aspetto di sapere quali siano i vostri preferiti : )
Fede
Madamelagruccia
14/01/2020 alle 5:28 PMBenvenuta Fede ma….Giulia ma non scrivi più tu i post? Dove sei????
Ci manchi!
Ang
rockandfiocc
15/01/2020 alle 3:04 PMStiamo lavorando insieme! 🙂 ci sono ci sono