Sono anni che spulcio i siti americani con la bava alla bocca, trovando cose meravigliose da comprare ma trattenendomi perché c’è di mezzo la dogana, quella maledetta dogana che fa si che quello che compriate triplichi di prezzo una volta arrivato nelle vostre mani (based on true stories).
Ecco una prima lista di marchi dai quali sicuramente comprerei se abitassi negli USA
Marchio cult in America, dal quale ogni ragazza ha comprato almeno una volta: eco sostenibilità come valore portante, abitini super cool, lookbook curati con elementi alla moda come le scarpe e le borse del momento, claim divertenti in homepage (credo sia il sito con i titoli più accattivanti del mondo). Gli abiti sono tutti fatti di tessuti riciclati, una specie di viscosa non esattamente lussuosa, e sono decisamente costosi, ma vi assicuro che vestono benissimo e i tagli secondo me valorizzano tantissimo la figura. La sezione degli abiti da cerimonia è il mio sogno
Marchietto modaiolo di Los Angeles con capi overpriced (rispetto alla qualità) per la ragazza cool, nato poco tempo fa e subito diventato famoso grazie alla loro borsa secchiello (ve ne ho parlato in questo post). Troppo costoso ma discretamente cool.
L’ormai famosissimo brand dal claim “Modern basics, radical transparency” è diventato un fenomeno in USA sin dall’apertura, nel 2011. Everlane vende soltanto online (con l’eccezione di una boutique a San Francisco) produce abiti e accessori con la massima trasparenza, raccontando nel dettaglio quanto costa creare ogni singolo capo e rivendendolo senza il tradizionale markup che il retail applica. In più, la qualità è alta, il design minimale e pulito, i modelli per ogni capo sono tantissimi, la selezione è per uomo e donna.
Io personalmente comprerei tutto, ma proprio tutto.
Vi ho parlato dei jeans perfetti in svariati post, quindi RE/DONE non poteva mancare nella mia lista. Questo marchio americano ha avuto la geniale idea di costruire un brand intero su vecchi jeans (principalmente Levi’s), che vengono recuperati e riadattati con un fit moderno e cool. Il successo è stato immediato, perché chi non cerca i Levi’s perfetti da tutta la vita? Se abitassi in America comprerei dal sito, che offre il reso gratuito, fino a trovare il paio giusto per me. sigh.
Se voleste altre idee per comprare online su siti che non tutti conoscono, ecco una selezione by yours truly in questo post.
Veronica
09/02/2018 alle 1:14 PMCiao Giulia! Anche io ho sempre spulciato il sito di Everlane con gli occhi a cuore, ti consiglio però questo articolo su come in realtà non sia così trasparente come ci fa credere http://www.thefashionlaw.com/home/radical-transparency-hm-and-zara-are-actually-more-transparent-than-everlane
rockandfiocc
09/02/2018 alle 2:09 PMah! cavolo!! grazie mille