Non so se sia una mia impressione ma esistono sul mercato svariati brand che mi fanno subito pensare a Simone Rocha. Vi porto 3 esempi, 3 marchi nati nel 2015, ultrafemminili e leziosi ma sempre con carattere.
- spring 16
- fall 15
- fall 18
sopra: Shu shu Tong – sotto: Simone Rocha
Brand di Shanghai fondato nel 2015 da Liushu Lei e Yutong Jiang, entrambi studenti al London College of Fashion e ex designer per marchi come Gareth Pugh e Simone Rocha. La loro linea, che autodefiniscono come “feminine style with a twist” è venduta in vari multibrand online come Dover Street Market e Ssense.
solo io vedo delle similitudini con Simone?
Vincitrice del programma Netflix “Next in fashion” e proveniente da Seoul, Minju Kim fonda il suo brand nel 2015. Tanto rosa, ruches, fiocchi e tutto quello che potete aspettarvi da un brand iper femminile.
Ormai conoscete tutti questa stilista nata a Copenhagen, studentessa del Royal College of Art di Londra, ,finalista del premio LVMH e fondatrice dell’omonima linea nel 2015. Appena ho visto la prima sfilata ho pensato “ah!! un’altro brand sulla linea di Simone!”. In realtà Cecilie ha saputo delineare molto bene il suo stile, super femminile e a metà tra il comfort tipicamente nordico e certi vezzi parigini (dove ha lavorato). E’ diventato rapidamente uno dei miei brand preferiti di sempre.