So a cosa voi non-tettine state pensando: ma tutti i marchi hanno taglie piccole!

Errore: tutti i marchi hanno taglie piccole ma ci sono persone come me che non riempiono nemmeno una prima di reggiseno. Siamo costrette ad indossare top da bambine, reggiseni sportivi o in cotone molto sportivi, in mancanza di altro. Per me è un vantaggio, perché non amo molto la sensazione del reggiseno sotto i vestiti, ma ci sono volte in cui vorrei sentirmi sexy e valorizzata indossando un reggiseno della mia -seppur minuscola- taglia.

Inoltre il reggiseno non è solo di bellezza: i seni piccoli sono comunque seni, soggetti alla forza di gravità e al cambio di forma con il tempo! Anche loro hanno diritto ad essere sostenuti e contenuti. Per non parlare del problema-capezzoli che si presenta se non si indossa un top o un reggiseno (per qualcuno è un problema, per qualcun altro non lo è e va bene così).

Ecco quindi che ho fatto una ricerchina per aiutarvi a trovare qualcosa adatto a voi/noi.

Prima di iniziare, una precisazione: OCCHIO ai triangolini che fanno l’effetto peretta! Tanti brand propongono triangoli con elastico che all’apparenza sembrano perfetti per noi tettine, ma che in realtà schiacciano il seno dando quel brutto effetto a peretta, appunto. Purtroppo nei cataloghi online non si capisce perché non vengono mai “usate” modelle con la mezza misura.

classico esempio di reggiseno che sta male ad una piatta (infatti la modella in foto avrà tra la prima e la seconda)

Altra cosa importante, quasi nessuno conosce la propria taglia, mentre è essenziale sapere come distinguere tra taglia e coppa! La taglia di un reggiseno è composta da una lettera e da un numero. Mentre la lettera si riferisce alla misura della coppa o volume del seno, il numero si riferisce alla taglia o misura della circonferenza del busto. Per esempio scrivendo questo articolo ho scoperto grazie ai configuratori di taglie di Intimissimi e Yamamay che ho una 2A.

MOMONI

Questo marchio italiano super carino fa completini in un modello solo ma dalle fantasie stupende, e i reggiseni sono a prova di tettina, comodi e sottili

AIKYOU

Questo marchio tedesco si definisce “the lingerie brand for small busts”, quindi direi che siamo nel giusto! Nella misura più piccola propone principalmente triangolini, in vari colori e in cotone organico

LITTLE WOMEN

Spesso per noi tettine esistono solo top lisci o bralette. Questo marchio inglese invece propone veri e propri reggiseni con coppe, pizzi e tutto quello che ha un reggiseno “normale” anche per misure minuscole

BEIJA LONDON

anche qui in prevalenza bralette, trasparenti e colorate. E nessuna spesa di dogana!

LULALU

A seconda di come vi trovate abitualmente con le coppe e le chiusure del reggiseno e delle vostre misure, questo marchio vi propone il modello adatto a voi (non sono riuscita a farlo perché bisogna conoscere la propria misura precisa – in misure USA)

AGENT PROVOCATEUR

Il demi cup di Agent è perfetto per seni mini mini (aspettate i saldi!!!)

TIMPA LINGERIE

Stesso discorso per i reggiseni di questo brand, con la mezza coppa (hanno anche la versione imbottita)

WE ARE PEPPER

Questo è decisamente il sito fatto meglio: la grafica, le foto e il sistema di misurazione sono SUPER. Basta inserire le proprie misure in inches e vi suggeriscono sia la vostra taglia sia il reggiseno perfetto per voi tra quelli in vendita (sopra, il mio).

 

TRA I MARCHI CHE SICURO CONOSCERETE:

Non ho mai provato i triangolini di Oysho  quindi non so dirvi, ma le bralette sembrano ok (attenzione a non prendere quelle che sembrano top sportivi, schiacciano. Meglio quelle scollate).

Il Lisbon di Tezenis e l’Emma di Intimissimi sono i miei reggiseni/top in cotone preferiti sotto le magliette in estate. Anche i reggiseni sfoderati di Sloggi sono comodissimi e leggeri.

Urban Outfitters ha una ampia selezione di bralette sottili e sportive (che non ho mai provato), e posso confermarvi che questo modello di Calvin Klein che troverete nei loro negozi fa delle tettine spaziali.

 

Spero di non avere detto sciocchezze! Se avete altri marchi da consigliarmi fatelo pure nei commenti e li aggiungerò 🙂

Taggato in: , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *