Vi ho parlato ormai svariate volte di stivaletti, un tipo di scarpa che metto tanto in inverno. Ci sono quelli in pelle sottile, che metto magari con gonne, quelli più grossi, che uso quando fa molto freddo e piove/nevica, quelli comodi ma con tacco, i beatles piatti… ce n’è davvero per tutti i gusti. Io cerco di comprarli sempre in pelle (il camoscio si rovina di più), neri, abbastanza stretti alla caviglia per evitare problemi di pantaloni dentro/fuori.

Ecco una selezione per voi tutta sotto i 200 euro:

 

MANGO

cominciamo con questi stivaletti, i più cheap della selezione, che secondo me stanno molto bene sia con pantaloni sia con una gonna, perché sono stretti alla caviglia. Il tacco basso slancia ma non é scomodo.

HM PREMIUM

Identici a quelli sopra ma leggermente più cari

HM PREMIUM

Altro paio di H&M, questa volta più aggressivi

H&M premium

E il terzo paio, punta quadrata ma tacco comodo

 

ASOS

Stesso concetto per questi stivaletti, con la differenza che l’elastico laterale li rende più sportivi.

ALOHAS

Se vi piacesse la punta quadrata!

JONAK (marrone e nero)

I classici stivaletti rock’n’roll, in camoscio marrone e nero. Molto belli sotto i jeans skinny.

VAGABOND MARJA (marrone chiaro, marrone scuro e nero)

Stivaletti perfetti per tutti i giorni, comodissimi, caldi e indistruttibili. Li metto in viaggio, quando piove, in situazioni dove rovinerei altri stivaletti più delicati.

 

E8 BY MIISTA

Un misto tra la punta quadrata e affusolata, stretti alla caviglia grazie alla parte a calzetta, con un tacco comodissimo ma altino. Un buon compromesso tra giorno e sera.

BLUNDSTONE

I miei stivaletti da neve! Spessi e resistenti, molto caldi. Prendete una taglia in più perché calzano stretto.

ZARA

Se voleste qualcosa in camoscio e chiaro.

STIVALETTI DA CAVALLO (cognac, marrone e nero)

Per quando viaggio in posti freddi o piove o nevica, uno stivaletto che uso da anni è questo che nasce per l’equitazione: indistruttibile, caldissimo, lo uso con le calze di cotone anche in inverno inoltrato.

 

n.d.r in questo articolo sono presenti link di affiliazione

Taggato in: , , , , ,

11 Commenti

MOSTRA I COMMENTI
  1. Jules

    02/10/2020 alle 1:40 AM

    Giulia so che probabilmente scatenerò la tua ira funesta chiedendoti un suggerimento (sei legittimata a mandarmi a quel paese ma sono disperata, ho scandagliato il web in lungo e in largo ma invano ), ma per caso sai se esistono stivaletti come questo di arket https://www.arket.com/en_eur/women/shoes/product.square-toe-leather-boots-black.0904360001.html MA a punta tonda o a mandorla? Li cerco da una vita così ma la punta quadrata purtroppo mi sta una mer.a. Scusa se ti rompo, ho cercato su tutti i siti che consigli di solito ma nada. Grazie se vorrai rispondere!

    Rispondi
  2. Cristina

    30/09/2020 alle 2:01 PM

    Ciao, post mooooolto interessante! Ma per cortesia quelli che indossi tu in questi giorni? Da dove arrivano? Sono belli belli…

    Rispondi
  3. Cristina

    28/09/2020 alle 6:29 PM

    Ciao, post mooooolto interessante! Ma per cortesia quelli che indossi tu in questi giorni? Da dove arrivano? Sono belli belli…

    Rispondi
  4. Anna

    28/09/2020 alle 2:11 PM

    Vagabond appena presi top!! Ho però adocchiato anche gli stivali di Via Roma 15 quelli appena sotto al ginocchio, a più di 300€… tu cosa ne pensi? Vale la pena oppure no? Grazie mille!!

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *