Avrete notato sicuramente che da qualche mese c’è stato un ritorno di un capo che non se ne è mai andato, ma che forse non avevamo tutti nell’armadio

Zoe Kravitz in High Fidelity

Sto parlando della canottiera bianca, simile a classica da uomo a piccole coste, però attillata, accollata e rientrante a livello delle spalle (non so bene come dirlo). Per chi la vuole cercare sui vari siti, digitate “racer top”.

eccola qui, di Weekday

CON CHE BIANCHERIA INDOSSARLA?

Potete portarla come preferite: senza reggiseno, con reggiseno a vista (le spalline classiche si vedranno sotto la canotta), con reggiseno fatto apposta per questo tipo di top. Io preferisco senza niente, ma mi accerto sempre che il cotone sia leggermente spesso e non trasparente. Se invece volete andare full Gwen Stefani style, chi sono io per giudicarvi (lo propone anche Tibi!)

CON QUALI OUTFIT?

A me piace molto indossata con bermuda lunghi con piega, oppure per deginizzare gonne romatiche. Credo la indosserò con gonne midi un po’ rigide e con pantaloni palazzo in tessuto leggero, tipo lino o lyocell. Molto bella anche sotto un blazer o un cardigan. Trovo sia un capo molto versatile.

DOVE COMPRARLA?

C’è quella di Arket per esempio, e quella di Anine Bing. Prezzi diversi ma anche composizioni e pesantezza del tessuto diverse: quella di Arket è trasparente e non sostiene, quella di Anine è coprente e ha lo spandex dentro, quindi tiene più fermo il seno.

A CHI STA BENE?

A chi ha le spalle piccole, perché enfatizza questa zona del corpo. Io le ho larghe ma la metterò comunque, perché è una zona che mi piace evidenziare.

E SE NON MI PIACE QUESTA VERSIONE CLASSICA?

I designer non si sono fatti pregare e oltre a proporre le versioni classiche si sono sbizzarriti con diverse forme

Sandy Liang – riblet tank

Sportmax Douglas – asymmetric top

Dion Lee – top monospalla

Hosbjerg – aia cross

The frankie shop – navista

Zara – top in maglia asimmetrico

Nanushka

The Frankie Shop

COS

Nu In

Taggato in: , , ,

2 Commenti

MOSTRA I COMMENTI
  1. Alessandra

    27/04/2021 alle 5:44 PM

    Ciao Giulia. Per la canotta Anine Bing hai pagato dogana?

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *