Non è la prima volta che vi parlo di maglieria: vi ho parlato di quasi tutti i brand di maglioni che conosco in questo articolo,  vi ho parlato di maglioni sostenibili, vi ho parlato di maglioni super cool. Oggi vi parlo di brand di maglioni che vendono creazioni diverse dal solito, (quasi) tutte accumunate dall’uso di materiali di recupero e tutte stravaganti e bellissime.

 

Abitario

ABITARIO è un collettivo che progetta e realizza capi artigianali di maglieria attraverso un percorso di ricerca che applica le tecniche tradizionali in maniera sperimentale. Vecchi maglioni recuperati, ricami fatti con materiali di scarto e una attenzione particolare alla sostenibilità.

Mtof

M T O F è un brand nato nel 2017, fondato e gestito da professionisti nel settore maglieria. “Grazie all’ esperienza dei fondatori e delle designer M T O F crea capi reversibili tessuti in un tutt’uno indivisibile dove interno ed esterno non sono né stabili né stabiliti. Stampe ricami, applicazioni, texture e colori si manifestano con energia in ogni capo.”

Corelate

CORELATE è un brand da uomo che ho scoperto di recente che tra le altre cose ha in catalogo dei maglioni stupendi

Ofhandmade

OF HANDMADE è un brand nato in Italia nel 2006 “le cui lavorazioni, perlopiù handmade , vanno dalle più semplici a sperimentazioni di intrecci particolari. E come da antica tradizione è molto amato anche l’utilizzo dell’uncinetto, stravolto , strapazzato e reso forte e accattivante”. Maglioni più e meno semplici ma sempre belli!

 

Dennj

DENNJ è il marchio di un giovane ragazzo molto talentuoso, che per la sua collezione con protagonista la maglieria usa filati come cashmere, alpaca, mohair e pura lana provenienti esclusivamente da donazioni private e da fine serie artigianali made in Italy.

Cavia

Marchio sostenibile che usa tessuti di scarto per creare bellissimi maglioni!

Taggato in: , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *