Da quando ho una nuova casa in cima alla mia wishlist ci sono sempre stati elementi di arredo e di design che mi piacerebbe acquistare per continuare a costruire, pezzo dopo pezzo, lo spazio che ho progettato da tempo nella mia testa.
Mi è sempre piaciuto fare ricerca di interni e, quando è toccato a me capire come avrei voluto abitare uno spazio, ho scelto di non riempire sin da subito ogni singolo centimetro ma di metterci qualche elemento essenziale, lasciando posto a quello che avrei trovato man mano durante i miei viaggi.
I miei luoghi preferiti in cui fare ricerca sono i mercatini e le fiere ma adoro anche sbirciare a casa di amici o online per trovare pezzi che mi ispirino.
Nella mia lista di quest’anno ci sono:
1. Una lampada di Oscar Piccolo, con il paralume color pesca possibilmente
Oscar è un vero e proprio artista che si esprime attraverso una costante ricerca sotto forma di scultura, fotografia, composizioni in still life e soprattutto design di mobili e lampade che sono le mie preferite.
2. Un pezzo di design componibile a mia scelta grazie all’idea dell’agenzia creativa An Aesthetic Pursuit
Pieces è nato per rispondere al desiderio di avere un progetto di design personalizzato trasformando il cliente stesso in designer dei propri ‘pezzi’.
Io vado matta per i loro tappeti e i loro tavolini colorati.
INSTAGRAM AN AESTHETIC PURSUIT
3. Uno specchio con le nuvole di Miya Ando da appendere come un quadro
Miya è un’artista che vive e lavora tra New York e Los Angeles e quello che mi piace di lei è che le sue opere sono dei veri e propri pezzi artistici integrati in oggetti di design con cui valorizzare le nostre case.
4. La consolle di piastrelline quadrate
Iconica dello stile scandi, del brand Ikon Kobenavn, fondato nel 2016 dalle due sorelle Amalie e Sarah Torhgaard, questo è un pezzo ultra versatile da usare in qualsiasi stanza della casa.
5. Un vaso di Valeria Vasi
Valeria ha ideato una collezione di pezzi fatti a mano a Barcellona dal carattere inconfondibile per le sue forme pulite ed essenziali e i suoi colori caldi e naturali.
6. Un complemento di Objects for Objects
Di questo brand mi ha fatto innamorare sia il design, che mi ricorda vagamente quello di Sottsass per Memphis, che la storia del suo creatore, Leonard Cordell Bessemer carpentiere autodidatta, che si è trasferito a Los Angeles nel 2015 per costruire la seconda sede commerciale di Ali Golden, facendo tutto sul posto mentre viveva nello spazio.
Che pezzo scegliereste per la vostra stanza preferita?
Fede
Angelica
15/01/2020 alle 4:10 PMI tappeti di An Aesthetic Pursuit!!!! Bellissimi