Avete mai dormito in un hotel della catena Westin? Hanno dei letti incredibili, della catena Heavenly Bed (credo). Vi siete mai chiesti cosa renda i materassi degli hotel COSÍ morbidi, il riposo cosí paradisiaco?
Ecco alcuni suggerimenti che penso di potervi dare per rendere il vostro riposo migliore possibile. Si tratta di accessori vari, reperibili facilmente su Internet.
1) IL TOPPER
Il topper è un piccolo materasso sottile che va messo nel letto in aggiunta al materasso standard. Sembra una sciocchezza ma vi assicuro che si sente la differenza in morbidezza!
Per me la mascherina in generale aiuta a dormire meglio: gli occhi rimangono chiusi e ripara da qualsiasi fonte di luce. Consiglio la versione con elastico perché si adatta alla vostra testa e non cade
Si dice che riduca le rughe, aiuti i capelli a non aggrovigliarsi (confermo), stimoli la melatonina (?) ma quello che posso dirvi io è che appoggiarsi sulla seta è una sensazione meravigliosa alla quale non voglio mai più rinunciare. Costa pochissimo e si lava a mano in una bacinella!
4) IL MATERASSO INTELLIGENTE
Come quello di Eightsleep: si riscalda per fare addormentare chi ci dorme, aiuta a svegliarsi, tiene traccia del sonno del suo occupante
5) LE LUCI SPECIALI
Ci sono luci speciali per la camera da letto che aiutano ad addormentarsi e a svegliarsi gradualmente!
6) GLI UMIDIFICATORI
Mantenere una temperatura corretta ma anche un livello di umidità giusto nella stanza è importante (presente quando vi alzate con il naso e la bocca secca?)
7) LE COPERTE SPECIALI
Si tratta di coperte più pesanti del normale, fatte apposta perché la pressione rilassi il sistema nervoso e incoraggi la produzione di serotonina. Non vi so dire se funzionino ma ne sono affascinata
8) LE MACCHINE DEL RUMORE
Ci sono dei rumori, i rumori bianchi, che aiutano a rilassarsi e quindi ad addormentarsi!
9) I TAPPI DI CERA
Li ho provati tutti e questi sono i migliori sul mercato: si adattano alla forma delle vostre orecchie, non “scappano” durante la notte e non danno fastidio (sono solo un po’ viscidi purtroppo)
10) LA FASCIA INSONORIZZATA
Se ho ben capito è una fascia che non solo insonorizza ma può anche rilasciare musica rilassante