Adoro fare test! Qualsiasi test della personalità io trovi online lo faccio. Trovo interessantissimo scoprire qualcosa di più sulla mia personalità, anche se non ci sono basi scientifiche. Se avete un po’ di tempo da perdere oggi, ecco qualche test interessante che ho trovato online.

THE ENNEAGRAM PERSONALITY TEST

Questo test vi mostra quali delle 9 personalità che propone vi rappresenta di più. A me è uscito “the enthusiast” quindi direi che più o meno ci azzecca

16 PERSONALITIES TEST

Il test forse più famoso di tutti, fatelo al link che vi ho indicato e poi leggete il risultato sul sito ufficiale (a me è uscito ESFJ)! E’ più specifico del precedente e i risultati sono molto più variegati. Idea per la bio di Tinder: “I am an ESFJ”, chi capirà capirà.

5 LOVE LANGUAGES

Interessantissimo test che vi spiega in che modo vi rapportate all’interno della vostra relazione amorosa: siete persone fisiche? Avete bisogno di rassicurazioni verbali? Molto utile per capire dinamiche fondamentali di ogni rapporto di coppia (io per esempio ho al primo posto Words of affirmation e al secondo physical touch, mentre Beppe ha al primo posto Acts of Service. Questo significa che è inutile che io mi arrabbi perché non è affettuoso o non mi dice tutto il giorno che mi ama, perché me lo dimostra in modi diversi)

TEST SULLE TRAPPOLE EMOTIVE

Test che ho scoperto recentemente che si concentra sui messaggi distruttivi che le persone fanno propri fin da piccoli, così come il modo in cui cambiarli.

CREATIVE TYPE TEST

Test molto carino (anche graficamente) che dice che tipo di personalità creativa avete!

CHE PERSONAGGIO DI FINZIONE SEI?

Test (credo) molto stupido che svela che personaggio di finzione vi rappresenta di più. A me è uscita Elaine di Seinfeld ma non avendo visto la serie non posso dirvi se è un risultato accurato

Taggato in: ,

3 Commenti

MOSTRA I COMMENTI
  1. Giulia

    28/05/2020 alle 2:35 PM

    Il modello di riferimento del 16 Personalities si chiama MBTI 🙂
    Vi suggerisco di cercare su google “MBTI + serie tv/film che vi piace” per capire se la vostra sigla assomiglia a quella di un personaggio che vi piace! Io per esempio ho lo stesso tipo di Jesse di New Girl

    Rispondi
  2. Margherita

    28/05/2020 alle 11:48 AM

    Sfiziosa l’idea della bio!

    Rispondi
  3. Verena

    27/05/2020 alle 11:27 PM

    Niente male, simpatici e obiettivi, soprattutto quello sulla creatività. Grazie di aver sottolineato che possono essere ottime bio per Tinder, chissà cosa ne potrebbe uscire ahahah.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *