Il 2020 è stato un anno duro per il cinema. Tanti film non sono mai arrivati nelle sale, tante uscite sono state rimandate. Ecco alcuni film che aspettavo di vedere nelle sale o in tv e che non sono mai usciti (o se sono usciti non me ne sono accorta, sfruttate questo post per avere qualche idea su cosa guardare a casa!)

PALMER

Mai uscito al cinema ma disponibile su Apple tv, questo film con Justin Timberlake e Juno Temple come protagonisti è un drammone accolto positivamente dalla critica. Justin sai fare proprio tutto.

THE DUKE

A metà di questo trailer stavo già piangendo e ridendo. Presentato fuori concorso a Cannes, narra la storia di Kempton Bunton, pensionato sessantenne e tassista, che nel 1961 rubò il dipinto Portrait of the Duke of Wellington di Francisco Goya dal National Gallery di Londra.

PORT AUTHORITY

Presentato nel 2019 a Cannes nella sezione Un Certain Regard, sembra un film molto poetico sull’amore.

 

LAND

Praticamente una versione femminile di Into the Wild, il film che segna il debutto da regista di Robin Wright.

GEORGETOWN

Diretto da Christoph Waltz, al suo debutto alla regia, e scritto da David Auburn, è basato sull’articolo del New York Times Magazine The Worst Marriage in Georgetown di Franklin Foer, che racconta la vera storia dell’omicidio di Viola Herms Drath, la moglie ricca e vecchia  (Vanessa Redgrave) di un ambizioso arrampicatore sociale (Christoph Waltz).

 

NEW ORDER

Presentato a fine 2020 al festival di Venezia, è ambientato in un futuro immaginario in Messico, quando l’esercito instaura una dittatura militare nel paese.

LOCKED DOWN

Era questione di tempo prima che uscisse un film sul lockdown e i suoi effetti! Anne Hathaway e il marito, Chiwetel Ejiofor, scontenti e annoiati dalla pandemia, si inventano un piano diabolico per cambiare le loro vite.

 

DEAD PIGS

Il debutto di un regista cinese, per questo film rilasciato su Mubi a inizio 2021, ambiento in una moderna Shanghai in cui un migliaio di maiali morti galleggiano sul fiume.

 

 

BODY BROKERS

Cosa c’è dietro il mercato della riabilitazione dei drogati? La storia di un tossicodipendente viene portato in un centro di cura, ma presto capisce che c’è una operazione di frode dietro.

 

ALLEN V FARROW

Il documentario in 4 episodi per HBO indaga le accuse di violenza sessuale rivolte a Woody Allen nel 1992. Non è uscito in Italia perché è prodotto per la tv ma lo volevo inserire perché se ne è parlato tanto.

 

 

 

 

Taggato in: , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.