IT MIGHT GET LOUD (2008)
Film documentario del regista Davis Guggenheim, che esplora le carriere e gli stili di musicisti rock di spicco Jimmy Page, The Edge e Jack White.
DUB ECHOES (2008)
Attraverso interviste con oltre 40 nomi di personaggi importanti nella storia della musica dub, elettronica e hip hop, “Dub Echoes” collega i punti tra la relazione tra tutti questi generi.
SOUL POWER (2009)
Film documentario diretto da Jeff Levy-Hinte sul festival di musica Zaire 74 in Kinshasawhich, che acccompagnò la Rumble in the Jungle, partita di campionato di pugilato dei pesi massimi tra Muhammad Ali e George Foreman nell Ottobre 1974
A BAND CALLED DEATH (2012)
Un documentario sul 1970 trio punk Death, e le loro ritrovata popolarità decenni dopo il loro scioglimento.
20 FEET FROM STARDOM (2013)
Chi sono i coristi? Abbiamo idea dei loro nomi e delle vite che fanno? Questo documetnario indaga sui coristi delle band più famose di tutti i tempi. Ha vinto l Oscar come Best Documentary Feature
MUSCLE SHOAL (2013)
Documentario che parla del Muscle Shoals Sound Studio, messo insieme a Sheffield, Alabama, nel 1969, quando un gruppo di quattro musicisti chiamato The Swampers decise di lasciare i vicini FAME Studios per creare la propria casa discografica.
THE HEART OF BRUNO WIZARD (2014)
Il film segue Bruno Wizard, un punk musicista londinese che è diventato una leggenda metropolitana per le sue performance originali e lo stato di ‘uomo del mistero’ a metà degli anni 1970.
Girato nel corso di cinque anni, il film racconta la storia straordinaria della leggenda del jazz Clark Terry e del suo rapporto con l’allievo Justin Kauflin, un ragazzo cieco di 23 anni prodigio del pianoforte.