L’altro giorno la mia amica Mele (si, la Mele del #chiediallamele, che se non lo sapete è la massima esperta di dive e film anni ’50 americani) mi ha svelato l’esistenza di un personaggio pazzesco quando ha pubblicato un articolo su di lei sul suo blog.
Zsa Zsa Gabor era una diva degli anni ’50, famosa per essersi sposata 9 volte. Mi è bastato sapere questo e leggere alcune delle sue leggendarie quotes per convincermi a comprare immediatamente il suo libro. A quanto pare è stata un po’ una Kardashian dell’epoca, dato che spuntò all’improvviso con la madre (che a quanto dice nel libro sembra abbastanza spregiudicata e attenta all’aspetto fisico) e le sorelle sulle pagine di cronaca rosa.
” How to Catch a Man, How to Keep a Man, How to Get Rid of a Man” del 1970. A questo punto era solo al 5′ matrimonio (gliene mancavano altri 4).
Quello che fa veramente ridere sono le sue frasi sibilline su uomini, amore e relazioni:
Una visita al suo camerino, pieno di pellicce
Al David Letterman subito dopo essere stata arrestata per avere schiaffeggiato un poliziotto. Troppo divertente!
La sua autobiografia del 1991 “One Lifetime Is Not Enough”.
Luci
13/04/2016 alle 11:14 PMHo visto gli snap in cui ne leggevi qualche estratto e l’ho trovato molto divertente. Sembra divertente anche perché ci sono consigli che vista la figura della donna oggi sembrano improponibili, ma allo stesso tempo un senso di superiorità rispetto all’uomo, che inevitabilmente verrà incastrato dalla furbizia di lei. Correggimi se sbaglio, perché mi baso solo sui tuoi snap 🙂
rockandfiocc
14/04/2016 alle 9:37 AMè proprio così! Sembra una maneater che pensa solo ai soldi ma in realtà specifica per tutto il libro che lei è sempre stata indipendente, con i suoi soldi e il suo lavoro. Certo, ha approfittato delle ricchezze dei mariti ma ha sempre fatto quello che voleva, il che era anche un po’ inusuale negli anni 50